Sei un vero fan di Four Tet?

Scoprilo rispondendo a queste quattro semplici domande:

  • Qual è il primo concerto che Four Tet ha visto da ragazzino? Qualche strano gruppo di indietronica? Elettronica da cameretta? Indie rave?
  • Cosa significa il nome Four Tet? E’ uno strano gioco di parole della provincia inglese?
  • Gli piace la musica italiana? E’ un appassionato di musica sanremese o di produttori dance anni ’80?
  • Chi ha definito Four Tet “La mia anima gemella musicale”? Forse Burial?

Hai dei dubbi? Leggi le risposte nel Disco Disegnato:

Four Tet - Beautiful Rewind su Dischi Disegnati

Four Tet – Beautiful Rewind

Kieran Hebden aka Four Tet è appena uscito con il suo settimo album “Beautiful Rewind”. La sua storia musicale comincia a soli 15 anni con il gruppo post-rock Fridge. Ceefax il loro primo album del 1997 regalerà alla formazione una discreta visibilità. Sempre del ’97 anche il suo primo singolo Double Density come Four Tet e da qui la sua carriera come produttore prende il volo e cominciano i successi. Dialogue a Everything Ecstatic da Pink a Rounds. Annovera numerose collaborazioni: Koushik, Caribou, Boom Bip, David Arnold. Folktronico è il neologismo realizzato ad hoc per il suo album Pause del 2000, un lavoro che unisce sonorità folk e jazz ai tipici ritmi e strutture dell’elettronica. Ultimamente il gossip in rete lo ha identificato come la vera persona dietro lo pseudonimo “Burial”: realtà o finzione? Probabilmente la seconda.

Four Tet – Beautiful Rewind è il disegno #13 della rubrica Dischi Disegnati su Soundwall
Il voto di Dischi Disegnati : 3,5
Disegnato da Riccardo Moreschi il 2013.
Segui Dischi Disegnati su Google Plus

Dischi Disegnati racconta la musica elettronica con disegni, numeri, curiosità, info inutili: recensioni disegnate, remix a fumetti, infocomix musicali.

 Le domande/risposte disegnate di Four Tet sono tratte da una bella intervista di Chiara Colli/Soluzioni Semplici che vi consiglio di guardare. Qui c’è il video:

Bastioni Gran Sasso – Four Tet @ Radiation Records from Soluzioni Semplici on Vimeo.