L’inverno di Trentemøller

Un infocomix per scoprire qual è la stagione dell’anno preferita da Trentemøller (non è ovviamente la primavera…)

Trentemoller - Lost su Dischi Disegnati

Trentemoller – Lost

“Lost” è il terzo disco di Anders Trentemøller, dj e produttore danese che ha sempre prestato attenzione alle atmosfere e al ritmo. Del 2006 il primo album “The Last Resort” e del 2010 il secondo “Into The Great Wide Yonder”.

In Lost” troviamo musica elettronica, echi new wave e pop, tinte gelide. Sicuramente sarà stato influenzato dall’aver accompagnato i Depeche Mode durante il Delta Machine Tour dell’estate 2013.

“Lost” è un album dall’atmosfera invernale che annovera numerose collaborazioni con artisti differenti: Marie Fisker, Jonny Pierce (The Drums), Kazu Makino (Blonde Red Head), I Low, Sune Rose Wagner (The Raveonettes).

Never Stop Running (feat. Jonny Pierce of The Drums):

Il sito di abbigliamento hipster oki-ni.com ha pubblicato un podcast di Trentemøller intitolato “fall”: www.oki-ni.com/mix-series/ms147-trentemoller

Dopo l’uscita di “Lost”, Trentemøller si è concesso una vacanza in Giappone.

“Lost” non mi ha colpito particolarmente ed è scivolato via senza lasciare tracce significative. Mi ricorderò di una di queste canzoni tra qualche mese? Non credo.

Trentemøller – Lost è il disegno #10 della rubrica Dischi Disegnati su Soundwall.it: www.soundwall.it/dischi-disegnati-10-trentemoller/
Il voto di Dischi Disegnati : 2/5
Disegnato da Riccardo Moreschi il .

Dischi Disegnati racconta la musica elettronica con disegni, numeri, curiosità, info inutili: recensioni disegnate, remix a fumetti, infocomix musicali.